Calcio estero parade: il meglio e il peggio della giornata
Weekend di calcio estero molto acceso: infiamma la lite a Parigi tra le due superstar, in Germania valanga di gol mentre in Olanda Guus Til continua a entusiasmare il suo pubblico. Riviviamo insieme tutte le emozioni degli ultimi giorni in giro per l’Europa.
LA PARTITA DEL GIRONO
Una partita entusiasmante tra Marsiglia e Lens: alle spalle del PSG capolista succede di tutto tra le due squadre, con Payet che prova a portare avanti la sua squadra sotto di 2-0- La doppietta del francese non basta perché a vincere la partita è la squadra ospite con un 3-2 emozionante, che catapulta il Lens al secondo posto in classifica.
Entendez-vous le rugissement 𝐥𝐞𝐧𝐬𝐨𝐢𝐬 ? 👊#SiFierDEtreLensois #OMRCL pic.twitter.com/ThighEdKC7
— Racing Club de Lens (@RCLens) September 27, 2021
LA SQUADRA TOP
Il premio per questa giornata va al Monchengladbach che strappa la vittoria al Borussia Dortmund grazie al gol di Zakaria nel primo tempo. Senza Haland per le Fohlen la missione è più semplice: non c’è il grande bomber e Sommer riesce a tenere la porta inviolata, regalando alla sua squadra tre punti molto importanti e la seconda vittoria in campionato in questa stagione.
⏱ 90′: Schlusspfiff in Leipzig. #RBLBSC I 6:0 I #GemeinsamHertha #HaHoHe pic.twitter.com/WD36sil7g9
— Hertha BSC (@HerthaBSC) September 25, 2021
LA SQUADRA FLOP
Sconfitta pesantissima per l’Hertha Berlino, caduta in casa del Lipisa con un sonoro 6-0. Uno scivolone gravissimo con tre gol per tempo che porta i tedeschi al 15esimo posto in classifica. Eppure nelle ultime due giornate erano arrivate due vittorie con i fanalini di coda della classifica, ma con il livello crescente dell’avversario l’Hertha ha dovuto cedere ancor auna volta.
⏱ 90′: Schlusspfiff in Leipzig. #RBLBSC I 6:0 I #GemeinsamHertha #HaHoHe pic.twitter.com/WD36sil7g9
— Hertha BSC (@HerthaBSC) September 25, 2021
IL TOP PLAYER
Due gol contro il Nijmegen, seconda doppietta consecutiva: Guus Til non si ferma più e continua a trascinare il suo Feyenoord a suon di reti, per la gioia del suo allenatore che ha tra le mani uno dei gioielli più belli di tutto il calcio estero. Anche questa volta è stato grande protagonista nella vittoria per 5-3, un impatto niente male per il classe ’97 arrivato in Olanda soltanto da pochi mesi.
11 – Guus Til scored 11 goals for Feyenoord in all competitions (13 games), in the entire 2020-21 campaign only one player scored more Feyenoord goals than Til in 2021-22. GuusGuusGuus. pic.twitter.com/yuwvPJJHkc
— OptaJohan (@OptaJohan) September 25, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
La lite tra Mbappe e Neymar ha già fatto il giro del mondo: uscito dal campo nel corso della sfida contro il Montpellier, il francese si è subito lamentato del suo compagno di squadra, colpevole di non avergli mai passato la palla nel corso dei minuti giocati. La ricostruzione dei giornali francesi riportano un Mbappe molto arrabbiato che non avrebbe risparmiato parole dure verso il brasiliano.
Ragazzi, nervi abbastanza tesi in quel di Parigi.
Secondo la ricostruzione di Le Parisien, #Mbappé dopo aver lasciato il campo sostituito si sarebbe sfogato con un compagno in relazione al fatto che #Neymar non gli passerebbe il pallone. pic.twitter.com/9kVzbfZlE4
— Sciabolata Morbida (@SciabolataFFP) September 27, 2021