Calcio estero parade: Delort incanta, il Leverkusen non ingrana

Photo by Justin Setterfield/Getty Images
Succede di tutto in questo fine settimana in giro per il calcio estero. Vecchie rivalità, nuovi protagonisti e qualche passo falso in giro per i maggiori campionati europei. Riviviamo insieme tutte le emozioni degli ultimi tre giorni!
LA PARTITA DEL GIORNO
Lo scorso anno è stato il testa a testa più caldo della lotta al titolo, in questa stagione i valori sono cambiati ed il Lille è sprofondato: i campioni di Francia escono sconfitti dalla partita contro il Psg con i gol di Marquinhos e Di Maria che hanno vendicato il titolo soffiato via nell’ultimo campionato proprio nelle giornate finali.
C’est une 𝗩𝗜𝗖𝗧𝗢𝗜𝗥𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗜𝗦𝗜𝗘𝗡𝗡𝗘 dans ce #PSGLOSC ! 🔥
🔴 #𝗜𝗖𝗜𝗖𝗘𝗦𝗧𝗣𝗔𝗥𝗜𝗦 🔵 pic.twitter.com/ziIxWG4hwH
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) October 29, 2021
LA SQUADRA TOP
Tra i migliori nell’ultima giornata dei campionati esteri c’è anche l’Utrecht che spazza via il Willem II con il risultato di 5-1. I ragazzi guidati da Hake Rene sono attualmente terzi in classifica in Olanda, a soltanto tre punti dalla vetta occupata dall’Ajax che però ogni tanto compie un passo falso. Sarà un campionato entusiasmante e l’Utrecht vuole essere uno dei grandi protagonisti.
🎃 𝐇𝐀𝐋𝐋𝐎-𝐖𝐈𝐍 😀#fcutrecht #utrwil pic.twitter.com/z0hc4hctm0
— FC Utrecht (@fcutrecht) November 1, 2021
LA SQUADRA FLOP
Non c’è pace per il Leverkusen, troppo altalenante in queste ultime giornate della Bundesliga. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg , una squadra che prima dell’incontro aveva trovato cinque sconfitte consecutive. La zona Champions al momento è al sicuro, ma con questi risultati il campionato potrebbe riaprirsi in qualsiasi momento.
10/34 #Bundesliga-Spieltage sind rum.#Bayer04 | #Werkself pic.twitter.com/HyRv38nbu1
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) November 1, 2021
IL TOP PLAYER
Una doppietta decisiva, conclusa in pieno recupero, per capovolgere il risultato e regalare la vittoria al Nizza. Comincia benissimo la settimana di Delort, l’attaccante algerino che con un tiro al volo ha strappato i tre punti all’Angers poco prima del triplice fischio.
🚀 𝗠𝗿. 𝗗𝗲𝗹𝗼𝗿𝘁. 🚀
Check Andy Delort’s match-winning volley for @ogcnice_eng 👇👇
— Ligue1 English (@Ligue1_ENG) November 1, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
Il lunedì può essere un giorno molto duro per tutti. Ma per cominciare la settimana con il sorriso, il profilo Twitter in inglese della Ligue 1 ci regala una diapositiva del weekend che descrive molto bene la situazione.
𝗠𝗼𝗻𝗱𝗮𝘆 be like…😂#MondayMorning pic.twitter.com/xtThqtGxsf
— Ligue1 English (@Ligue1_ENG) November 1, 2021