Calcio estero, Mbappé “batte” il PSG: il giocatore vince la causa stipendi
Le strade di Kylian Mbappé e il PSG si sono separate ormai da tempo, con il campione francese approdato questa estate a parametro zero al Real Madrid. Un addio non senza veleni quello tra il giocatore e il suo ex club, e che ha portato ancha ad una disputa legale tra le parti.
Dopo un binomio durato ben 7 stagioni e che ha portato innumerevoli gol e trofei, Mbappé e PSG non hanno più nulla a che spartire. Il fenomeno transalpino ha lasciato da svincolato il club parigino, per abbracciare il suo sogno di vestire la maglia del Real Madrid. Una storia finita? Non del tutto perché lo strappo tra Mbappé e il Paris Saint-Germain non è stato solo sportivo, ma anche dal punto di vista economico.
Calcio estero, Mbappé vince la causa contro il PSG. Il suo ex club dovrà dargli gli stipendi arretrati
Da qualche mesi infatti è in corso una causa tra Mbappé e il PSG e intentata dall’attaccante nei confronti del club francese per alcuni stipendi non pagati nel corso della scorsa stagione. Nello specifico a Mbappé non sarebbero stati corrisposte le quote relative alle mensilità di aprile, maggio e giugno 2024.
Oggi dopo molto dibattere, è arrivata la decisione definitiva in merito alla questione. Secondo quanto riportato dal portale L’Equipe, la commissione guidiziaria della LFP (La Lega Calcio Francese) si è pronunciata a favore di Mbappé, emettendo favorevole sentenza circa la richiesta dei pagamenti non corrisposti dal PSG.
Mbappé fa male al PSG. I francesi dovranno dare oltre 50 milioni di stipendi arretrati
Una cifra per nulla banale e totalizzata in ben 55 milioni di euro. Questa la quota che secondo la commissione legale del calcio francese il PSG dovrà andare a risarcire al proprio ex giocatore, che dopo essersene andato a zero ha voluto lasciare questo ultimo regalo alla sua ex squadra.