Calcio estero, Marcelo Gallardo lascia il River Plate dopo otto anni
Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il River Plate ha annunciato che il tecnico argentino Marcelo Gallardo non rinnoverà il proprio contratto con il club (in scadenza il 31 dicembre prossimo), chiudendo così di fatto la sua esperienza coi biancorossi.
Después de más de ocho años de gloria que quedarán para siempre en la historia de River y del fútbol, Marcelo Gallardo anunció el final de su ciclo como entrenador del Club.
𝗚𝗥𝗔𝗖𝗜𝗔𝗦 𝗣𝗔𝗥𝗔 𝗧𝗢𝗗𝗔 𝗟𝗔 𝗩𝗜𝗗𝗔. ⚪️❤️⚪️ pic.twitter.com/5n2LfIS3wA
— River Plate (@RiverPlate) October 13, 2022
Calcio estero, Gallardo lascia. Il tecnico dice addio al River dopo 8 anni. Non rinnoverà il contratto in scadenza a dicembre. Il comunicato
“Dopo oltre otto anni di gloria che rimarranno per sempre nella storia del River e del calcio, Marcelo Gallardo ha annunciato la fine del suo mandato da allenatore del Club”.
Arirvato al River Plate a partire dal 6 giugno 2014, Gallardo ha ottenuto risultati stroardinari con I Millionarios. Nel palmares una Copa Sudamericana, 3 Recopa Sudamericana, 3 Coppe d’Argentina e soprattutto 2 Copa Libertadores nel 2014/2015 e nel 2017/2018, quest’ultima vinta contro i rivali storici del Boca Juniors.