Calcio estero, Juric si presenta al Southampton: “Mi ispiro all’Atalanta”
L’ex allenatore di Roma e Torino si è presentato al Southampton nella conferenza stampa odierna.
L’ex allenatore della Roma Ivan Juric è pronto ad iniziare una nuova avventura sulla panchina del Southampton, che durerà almeno fino al 30 giugno 2026. Nella giornata odierna si è svolta la conferenza stampa di presentazione, con l’allenatore croato che si è soffermato su diversi punti.
Tra i vari aspetti analizzati, Juric ha fatto riferimento a quello che è il suo modo di giocare, ammettendo di prendere come riferimento l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Juric: “Voglio una squadra che sia competitiva”
ISPIRAZIONE – “Quello che voglio dalla mia squadra è che sia molto competitiva, solida e con il tempo miglioreremo nel possesso palla e nell’attacco. La prima cosa che voglio è renderci competitivi in ogni partita. Forse la gente non conosce il lavoro che ho fatto a Torino o a Verona perché non abbiamo giocato in Europa, ma il mio stile è quello dell’Atalanta. Vogliamo pressare alto e giocare bene“
SULLA SQUADRA – “Penso che ci siano molti buoni giocatori e possiamo fare molto meglio in alcuni momenti della partita. Sono ottimista. Contro il Fulham ho visto un’altra mentalità ed è il primo passo per fare meglio. Penso che possiamo fare qualcosa di eccezionale e i ragazzi devono essere molto motivati per fare qualcosa che nessuno ha fatto. Ho visto cose buone e meno buone, ma c’è del potenziale. Quello che mi piace davvero fare è migliorare i giocatori. Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto. Mi piace lavorare e analizzare”.
SUL SOUTHAMPTON – “È stata la prima volta che ho iniziato a pensare al Southampton. All’epoca ero l’allenatore del Torino e sono rimasto lì, mi è sempre piaciuto pensare al Southampton. Conosco molti giocatori per questo motivo. Era mio desiderio venire qui“