Calcio estero, il Napoli è l’unica ancora imbattuta nei top 5 campionati

Calcio estero, il Napoli è l’unica ancora imbattuta nei top 5 campionati

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Ieri sera nel posticipo domenicale della 17ª giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain ha perso 3-1 contro il Lens. Un risultato importante, non solo perché i giallorossi hanno riaperto il campionato portandosi a -4 dai parigini, ma anche perché hanno inflitto la prima sconfitta in campionato (e in stagione) alla corazzata di Mbappé e compagni.

calcio estero Napoli
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Calcio estero, Napoli Highlander. La squadra di Spalletti è l’unica ancora imbattuta nei top 5 campionati europei

Un risultato che inorgoglisce indirettamente la Serie A e soprattutto il Napoli. Con il KO del PSG infatti, la squadra di Spalletti è rimasta l’unica squadra ancora imbattuta nei top 5 campionati europei.

Un dato straordinario quello dei partenopei, che hanno condotto una prima parte di stagione semplicemente sensazionale con 13 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta nelle prime 15 partite di campionato. E perdendo solo una volta in stagione (contro il Liverpool in Champions League nell’ultima giornata della fase a gironi).

Gli azzurri possono essere fieri di questo record, avendo fatto meglio di altri top club europei. Il PSG come detto, ma anche le inglesi. In Premier League l’Arsenal sta disputando un torneo incredibile, ma i Gunners hanno incontrato almeno un KO in campionato. Così come il Manchester City, caduto per due volte finora in stagione.

In Bundesliga il Bayern Monaco è primo, ma anche la corazzata tedesca è stata battuta in campionato in questa stagione (contro l’Augsburg il 17 settembre 2022).

Chiudiamo con la Liga. Real Madrid e Barcellona stanno dando vita ad un duello accesissimo in vetta, ma sia Blancos che blaugrana hanno perso almeno una volta in campionato. Il Barcellona ha subito il primo KO proprio nel Clasico del 16 ottobre 2022, mentre il Real ha perso contro il Rayo Vallecano per 3-2 il 7 novembre.