Calcio estero, i tre finalisti al Puskas Award: una sorpresa speciale

Calcio estero, i tre finalisti al Puskas Award: una sorpresa speciale

(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)

Sul proprio profilo Twitter ufficiale, la FIFA ha annunciato i tre finalisti al Puskas Award, l’annuale riconoscimento che premia il miglior gol dell’anno passato.

Puskas Award
(Photo by GIUSEPPE CACACE, Onefootball.com)

Calcio estero, i tre nominati al Puskas Award: Richarlison con la Serbia, Payet col Paok e uno stupendo gol di un eroe molto speciale

A giocarsi il premio sono Richarlison (attaccante del Tottenham), candidato al Puskas grazie alla sua meravigliosa rete in semi rovesciata realizzata con la maglia del Brasile contro la Serbia del 24 novembre 2022, nella prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022.

Tra i nominati anche Dimitri Payet. Il fantasista dell’Olympique Marsiglia è candidato per il suo fantastico destro al volo da fuori area realizzato il 7 aprile 2022, in occasione del match di Conference League contro il Paok nei quarti di finale. Un gesto tecnico davvero incredibile.

Infine una sorpresa molto speciale assieme al brasiliano e al francese. Il terzo candidato è infatti il polacco Marcin Oleksy, giocatore mancante di una gamba e in forza al Warta Poznan. La sua bellissima semi rovesciata acrobatica nella sfida contro il Stal Rzeszow del 6 novembre scorso, gli è valsa una meritata candidatura.