Secondo quanto riportato dall’emittente BBC, continua a salire il bilancio delle vittime della tragedia avvenuta ieri sera a Malang, in Indonesia allo stadio Kanjuruhan.
Sarebbero 182 le vittime degli scontri avvenuti nel post partita del match tra gli Arema FC e il Persebaya Surabaya. I tifosi dei primi (sconfitti per 3-2), hanno infatti fatto invasione di campo al fischio finale, scatenando l’inferno.
Queste le prime parole del capo della polizia Nico Afinta sulla dinamica degli scontri:
“sono morte circa 127 persone, di cui due agenti. Trentaquattro persone sono decedute all’interno dello stadio mentre le altre in ospedale”.
Gli agenti allo stadio hanno utilizzato i lacrimogeni per provare a disperdere la folla e fermare la furia dei tifosi, mentre si assisteva ad assurde scene di persone calpestate e che tentavano la fuga dall’impianto.
Il Presidente dell’Indonesia Joko Wikodo, ha chiesto di annullare tutte le partite del campionato, fino a che le indagini non saranno terminate e verrà chiarita la responsabilità sul sistema di sicurezza dello stadio e sul perchè sia potuta accadere una tragedia simile.