Calcio estero, CR7: “Il Pallone d’Oro lo meritava Vinicius, decisione non equa”

Calcio estero, CR7: “Il Pallone d’Oro lo meritava Vinicius, decisione non equa”

Calcio estero, CR7: "Il Pallone d'Oro lo meritava Vinicius, decisione non equa" (lapresse) - calcioinpillole.com

Il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha commentato quella che è stata la vittoria di Rodri all’ultima edizione del Pallone d’Oro. 

Le festività natalizie sono ormai alle spalle e ora si attende soltanto l’inizio del nuovo anno prima di tornare alla solita routine quotidiana. Non ci sono state variazioni invece per quel che riguarda il mondo del calcio, con la Serie A che proseguirà nel week end, cominciando dalle sfide in programma domani.

All’estero invece si è scesi in campo anche a Santo Stefano, con il Liverpool che continua a comandare in Premier grazie al netto successo per 3-1 in casa contro il Leicester. Continua anche il momento buio del Manchester City, che non sa più vincere ed inciampa in casa anche contro l’Everton, perdendo ulteriore terreno dalla zona Champions League che ora sembra essere diventata un miraggio.

Ma a creare dibattito in queste ore sono state le dichiarazioni rilasciate dall’ex stella di Manchester United e Juve, Cristiano Ronaldo, che ha parlato dal palco di Dubai durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards, soffermandosi su quella che è stata la vittoria di Rodri nell’ultima edizione del Pallone d’Oro.

Cristiano Ronaldo: “Lo meritava Vinicius soprattutto per il gol in finale di Champions”

CR7 ha infatti sostenuto che secondo lui avrebbe dovuto vincerlo l’attaccante del Real Madrid Vinicius Jr, “soprattutto per il gol decisivo segnato in finale di Champions”, come ammesso dichiarato dall’attaccante portoghese.

“A mio parere Vinícius avrebbe meritato il Pallone d’Oro. La decisione finale non è stata del tutto equa. Anche Rodri lo avrebbe meritato, ma credo che quest’anno il riconoscimento dovesse andare a Vinícius, soprattutto per il gol decisivo che ha segnato nella finale di Champions League. Questo è uno dei motivi per cui apprezzo particolarmente i Globe Soccer Awards: assegnano i premi in modo più equilibrato” .