Calcio Estero, Copenaghen e Stella Rossa Campioni nei propri paesi

Copenaghen Stella Rossa

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Si sono conclusi oggi due campionati esteri che in data odierna dovevano assegnare il titolo nei propri paesi. Il Copenaghen è Campione di Danimarca, mentre la Stella Rossa è Campione di Serbia. Entrambe le squadre si qualificano ai playoff di Champions League.

Copenagen Stella Rossa
(Photo by Martin Rose, Onefootball.com)

Calcio estero, il Copenaghen trionfa in Danimarca. La Stella Rossa di Stankovic è Campione di Serbia

Il Copenaghen è Campione di Danimarca. La squadra della capitale vince il suo quattordicesimo titolo, a tre anni dall’ultima volta e vince in volata contro il Midtjylland. Copenaghen che chiude la stagione a 68 punti, tre in più dei rivali. Decisiva la vittoria per 3-0 ottenuta oggi contro l’Aalborg. Danesi che si qualificano al playoff della prossima Champions League.

La Stella Rossa si riconferma Campione di Serbia, vincendo il suo ottavo Scudetto serbo nonché il quinto di fila. La squadra allenata da Dejan Stankovic chiude a 100 punti, battendo per due lunghezze i rivali storici del Partizan Belgrado che chiudon a 98. Decisiva la vittoria per 3-1 contro il Vozdovac. Campioni serbi che approdano all’ultimo turno preliminare della Champions League.