Calcio estero, Amorim esalta Zirkzee: “Ha fatto un ottimo lavoro e ha acquisito sicurezza”
![Calcio estero, Amorim esalta Zirkzee: “Ha fatto un ottimo lavoro e ha acquisito sicurezza”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/11/zirkzee-man-utd-ansa-cip-1024x576.jpg)
Calcio estero, Amorim esalta Zirkzee: "Ha fatto un ottimo lavoro e ha acquisito sicurezza" (Lapresse) - calcioinpillole.com
L’allenatore del Manchester ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prestazione di Zirkzee.
Nella giornata odierna il Manchester United ha dilagato contro l’Everton per 4-0 nel match di Premier, con l’ex attaccante del Bologna Zirkzee che è finito nel tabellino dei marcatori. L’attaccante olandese è da tempo oggetto dei desideri di mercato di diversi club, con la Juventus che è una di quelle che più delle altre si è mossa in questa direzione. La squadra piemontese però non è l’unica sulle tracce di Zirkzee, dato che l’attaccante è finito sul taccuino anche di altri club, con alcune squadre di Premier che hanno già bussato alla porta dei Red Devils.
I bianconeri devono cercare di rimediare alla grossa emergenza in attacco, con l’infortunio di Milik che non sembra rientrare a stretto giro di posta e che quindi, al momento conta solo Dusan Vlahovic come punta di riferimento. Ecco perchè la società della Continassa sta continuando a lavorsare duramente sul mercato, con diversi giocatori che sono finiti da tempo nel mirino della Vecchia Signora. Bisogna però capire quali saranno le volontà del club di Carrington, che al momento non sembra essere intenzionato a liberarsi dell’ex attaccante del Bologna.
Calcio estero, Amorim: “Zirkzee? E’ un giocatore sul quale puntiamo molto”
Al termine del match vinto contro l’Everton è stato l’allenatore del Manchester United, Amorim a commentare quanto accaduto, soffermandosi anche sulla prestazione dell’attaccante olandese e su quelle che sono le intenzioni per il futuro dell’ex centravanti del Bologna.
“È tutto per il giocatore. Ha fatto un ottimo lavoro. È positivo per la sua sicurezza. Avevamo un’idea, ma non è perché l’ho scelto che ho avuto ragione: avevamo bisogno di gambe fresche. I giocatori ci stanno aiutando molto, congratulazioni a loro. Non ho mai messo in discussione il talento di Zirkzee ed è un giocatore sul quale puntiamo molto.