Calafiori: “Il Basilea non fu una mia scelta. Futuro? Non rispondo…”
Il difensore del Bologna ha parlato pochi istanti fa direttamente dal ritiro di Coverciano, dove si è presentato davanti ai giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa.
In attesa di conoscere il risultato di quella che sarà l’ultima sfida del campionato italiano tra Atalanta e Fiorentina, i giocatori impegnati con le rispettive nazionali hanno già cominciato la loro fase di preparazione in vista dei prossimi Europei e tra questi c’è anche il difensore del Bologna Riccardo Calafiori, che ha affrontato diversi argomenti nella conferenza stampa svoltasi pochi istanti fa dal ritiro di Coverciano. L’ex giallorosso ha aperto parlando di quello che è stato il suo passato al Basilea, definito da lui il vero punto di svolta della sua carriera fino a questo momento, ma che al temo stesso non è stata una sua scelta quella di trasferirsi li:
“Quella di Basilea non fu una scelta propriamente mia, fui quasi obbligato perché era l’unica squadra rimasta e fui costretto ad andare lì. Però dal primo giorno mi sono ricreduto, lì ho trovato quella continuità che mi è sempre mancata giocando trenta partite”.
Calafiori: “Al Bologna posso dire solo grazie”
Poi il discorso si è ampliato su quella che è stata la stagione appena conclusa a Bologna:
“A Bologna posso dire solo grazie, fin dal primo giorno abbiamo vissuto un’atmosfera bellissima, l’ultima partita contro la Juventus è stata incredibile e non mi aspettavo così tanta gente quando abbiamo girato la città col pullman, anche perché era una qualificazione in Champions, non un trofeo”. Infine, ha replicato così alla domanda sulle voci di mercato: “Sul futuro non rispondo“.