Cagliari-Venezia 1-1, Busio nel recupero risponde a Keita
Cagliari e Venezia hanno inaugurato la settima giornata di Serie A, nell’anticipo di questa sera. Partita che finisce con il risultato di 1 a 1. Nel primo tempo è la squadra di casa a portarsi in vantaggio e legittimare l’1 a 0 con una prestazione convincente, tenendo per ampi tratti il pallino del gioco. Nella ripresa, invece, sale di livello la prestazione dei veneti, che giocano bene e trovano un meritato pareggio nel recupero.
La prima frazione di gioco vede il Cagliari far valere il fatto di giocare in casa: i rossoblù sono più spigliati e prendono il pallino del gioco. Il Venezia tenta di farsi vedere in avanti con qualche ripartenza, ma è timido e crea poco in fase finalizzativa. Al 19′ passano in vantaggio i sardi: cross calibrato perfettamente da Caceres e colpo di testa ravvicinato di Keita Balde. Al 27′ prima occasione dei veneti, con Johnsen che da posizione defilata tira al volo ma trova l’opposizione di Cragno. Al 38′ occasionissima del Cagliari per raddoppiare: missile di Marin dai 18 metri che fa tremare il palo.
Al 54′ ancora pericoloso l’asse Marin–Keita: cross tagliato del centrocampista, l’attaccante arriva a pochi centimetri dalla zampata vincente dentro l’area piccola. Nella ripresa, però, la squadra di Zanetti cresce d’intensità e mette sotto i sardi: al 72′ Johnsen sfiora il pari con una girata da dentro l’area che esce di poco al lato del palo. Il pari dei lagunari arriva al 92′ con un tiro da dentro l’area di Busio.