Cagliari, ufficiale Miangue (ex Inter) al Cercle Brugge

Cagliari, ufficiale Miangue (ex Inter) al Cercle Brugge

Photo: Daniele Buffa/Image

Senna Miangue, difensore del Cagliari, si trasferisce al Cercle Brugge in Belgio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo annuncia la società sarda tramite i propri canali ufficiali.

Miangue, 24enne, continua così la sua esperienza nella Jupiler Pro League belga, dove già ha vestito le maglie di Standard Liegi, per due stagioni, e KAS Eupen nell’ultima. 24 presenze, la cima più alta nella sua piccola carriera. Ancora, però, il primo gol deve ancora arrivare.

Il belga è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con il quale ha giocato in Primavera (anche Coppa e Supercoppa) e Torneo di Viareggio. Poi l’esordio in Serie A nella stagione 2016/17, arrivato anche col Cagliari.

Cagliari, il punto sul mercato

Di recente, ha parlato il direttore sportivo dei sardi, Stefano Capocuzza, sul mercato che riguarda la prima squadra.

Godin? È il mercato più difficile della storia. A fine stagione il presidente ha chiesto un ridimensionamento. Il Cagliari non può più sopportare il suo ingaggio. Non abbiamo chiesto al giocatore di ridursi lo stipendio ma stiamo parlando con chi lo rappresenta. Mi spiacerebbe privarmi di Nandez ma allo stesso tempo meriterebbe un top club. Non c’è stata offerta del Leeds, l’Inter però ha fatto un sondaggio. C’è qualche club straniero ma nulla di concreto“.

Il Cagliari e soprattutto io vogliamo tenere Joao Pedro – continua il ds – e stiamo lavorando a un contratto a lungo termine fino al 2025. Nainggolan per noi è tra gli intoccabili. È stato molto importante per la salvezza. Voglio risolvere l’operazione prima che inizi il ritiro. Si sta già allenando e voglio che sia il Nainggolan vero sin dal 22 agosto“.

Opzione Messias

Anche il Cagliari è interessato a Junior Messias e visto lo stallo dei discorsi con il Torino, il club ha approfittato per rilanciare con una nuova offerta. Difficile che il giocatore rimanga al Crotone in Serie B. Per il calciatore la Sardegna potrebbe essere destinazione favorevole.