Cagliari, ufficiale: acquistato Sulemana dal Verona
Il Cagliari batte il suo primo colpo di mercato dopo il ritorno in Serie A. Il club sardo tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social ha annunciato l’acquisto di Ibrahim Sulemana. Il centrocampista arriva in Sardegna dal Verona, il club rossoblù ha versato 4 milioni di euro nelle casse del club veneto per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. Sulemana è reduce da una buona stagione disputata con gli scaligeri dove ha collezionato 17 presenze con le prima squadra senza mai trovare la via del gol. Il ghanese si è legato al Cagliari con un contratto sino al prossimo 30 giugno 2027.
Benvenuto, Ibrahim! 🔥🔴🔵
➡️ https://t.co/eFgap9ZO1v pic.twitter.com/OMhbW4nXTc
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 1, 2023
Sulemana è un nuovo giocatore del Cagliari: il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Hellas Verona del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce a titolo definitivo: il giovane centrocampista ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione. Classe 2003, ghanese, dopo essere entrato a far parte del vivaio dell’Atalanta è passato tra le fila dell’Hellas Verona. Qui ha iniziato a mettere in mostra le sue qualità nel campionato Primavera 1 2021-22, dove ha totalizzato 17 presenze, con 1 gol e 3 assist. Ha esordito in A lo scorso 9 ottobre contro la Salernitana, collezionando nella stagione appena conclusa 17 gare, in campo da protagonista anche nello spareggio vinto contro lo Spezia, che ha sancito la permanenza nella massima serie degli scaligeri.
Prestante fisicamente, Sulemana abbina corsa ad un’ottima capacità di interdizione, qualità che gli consentono di avere spesso la meglio sul diretto avversario, recuperare palla e far ripartire così prontamente l’azione. Impiegato principalmente come mediano, grazie al suo dinamismo può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, inserendosi negli spazi, prezioso collegamento tra difesa e attacco. Un giovane di prospettiva con ampi margini di crescita, presente e futuro sono suoi”.