Serie A

Cagliari-Torino, l’omaggio a Riva: “Come te nessuno mai”

Cagliari Torino – In questi minuti si sta disputando Cagliari-Torino, match valido per la 22ª giornata di campionato. Una serata assolutamente particolare all’Unipol Domus di Cagliari, a pochi giorni dalla scomparsa del leggendario ed iconico Gigi Riva.

E ovviamente un’atmosfera malinconica e quasi magica quella che ha accompagnato il Cagliari nella sua prima partita casalinga dopo la triste notizia della morte di Gigi Riva, uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio italiano e che ha legato la sua intera vita sportiva alla maglia del Cagliari, con cui nella stagione 1969/1970 ha vinto uno storico Scudetto.

(Photo by Enrico Locci, Gettyimages) calcioinpillole.com

Cagliari-Torino, la sua gente saluta il suo campione. Gioco fermo al minuto 11 e il ricordo “Come te nessuno mai”. Commozione in campo e sugli spalti

Dopo l’immensa folla di gente che ha voluto dare un ultimo saluto al proprio leggendario campione nei funerali avvenuti nella giornata di ieri, anche lo stadio di casa e i giocatori di Claudio Ranieri non potevano esimersi dal commerorare ancora una volta Rombo di Tuono.

Nel pre partita i giocatori del Cagliari sono scesi in campo nel riscaldamento con la maglia numero 11 (iconico numero portato da Riva) e la divisa ufficiale di gara è un omaggio alla storica annata del 1970.

Tanta commozione in campo e sugli spalti sia all’annuncio delle formazioni (con lo speaker che ha annunciato il numero 11 “Sarà sempre e solo Gigi Riva“) che proprio al minuto 11, quando il gioco si è fermato ed è partito un applauso spontaneo e gigantesco del pubblico dell’Unipol Domus.

Con il maxischermo dove campeggiava la scritta “Come te nessuno mai” e uno striscione sugli spalti che riprende una dichiarazione delo stesso Riva e riferito alla sua Sardegna. “Oggi invece so che era destino: che stavo andando a casa mia“. 

Share
Published by
Riccardo Tanco