Cagliari-Torino 0-1, Bremer inguaia Di Francesco
Una vittoria importantissima quella ottenuta dal Torino sul campo del Cagliari nella 23esima giornata di Serie A. I granata si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Bremer ad un quarto d’ora dalla fine del match. Tre punti d’oro per i granata che si portano a 20 punti in classifica. Rimane fermo al terzultimo posto a 15 punti il Cagliari a -5 dalla salvezza.
Primo Tempo
La gara inizia su ritmi accettabili, anche se il copione del match è chiaro sin dalle prime battute, le due squadre sono più preoccupate di non subire, piuttosto che vogliose di offendere. Il risultato è che nei primi 30′ Cagliari e Torino finiscono per annullarsi, attanagliate dalla paura di perdere. Non si segnalano tiri verso lo specchio delle due porte, se si fa eccezione per una conclusione tentata da Ansaldi all’8′, finita fuori alla sinistra di Cragno. I sardi si rendono pericolosi al 32′ con un tiro da fuori area di rigore di Simeone, la conclusione dell’argentino, deviata da Bremer, termina fuori di poco. Al 37′ ci provano ancora gli uomini allenati da Di Francesco. Dopo un buono scambio a centrocampo, Marin si inserisce tra le maglie della difesa granata e calcia in porta dal limite, la sua conclusione termina alta di poco. Il Cagliari ci prova ancora al 40′ con Joao Pedro imbeccato da Zappa in area di rigore, il brasiliano però calcia male e la palla si perde sul fondo. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi al 44′ con un colpo di testa di Simeone, anche in questo caso però la palla termina fuori. Nonostante gli assalti negli ultimi minuti della prima frazione da parte del Cagliari, il primo tempo si conclude con il risultato fermo sullo 0-0.
Secondo Tempo
Durante l’intervallo i due allenatori non effettuano cambi, il secondo tempo riparte con gli stessi ventidue uomini in campo che hanno chiuso la prima frazione di gioco. I rossoblù continuano ad attaccare anche ad inizio ripresa. Al 53′ Simeone servito da Nainggolan al limite dell’area di rigore, calcia a rete, anche in questo caso la conclusione dell’attaccante difetta di precisione e termina alta. E’ il Cagliari a cercare con maggiore insistenza il gol. I sardi sono ancora pericolosi al 58′ con un colpo di testa di Joao Pedro, bravo Sirigu a deviare in calcio d’angolo. Al 69′ Di Francesco mette mano alla panchina, entra in campo Cerri al posto di Simeone. Al primo tiro in porta della partita il Torino passa in vantaggio. I granata trovano il gol al 76′ con un colpo di testa di Bremer, il brasiliano raccoglie un cross proveniente da calcio d’angolo e non lascia scampo a Cragno. L’estremo difensore rossoblù tiene in partita i suoi all’83’ quando si supera su una conclusione a botta sicura di Belotti da pochi passi. Nel finale il risultato non cambia più, il Torino batte il Cagliari per 1-0.