Cagliari-Spezia 2-2: Joao Pedro autore di una doppietta

Cagliari-Spezia 2-2: Joao Pedro autore di una doppietta

Copyright: xLaPresse/ToccoxAlessandrox

Si conclude 2-2  il match all’Unipol Domus tra Cagliari-Spezia arbitrato da Francesco Forneau. Una sfida tra due squadre che nello scorso campionato hanno terminato con la loro posizione molto vicina in classifica.

Il primo tempo è iniziato un poco spezzettato con le due squadre tendenzialmente con il baricentro di gioco basso. Lo Spezia si mostra fin da subito pericoloso. Al 7′ minuto arriva il gol di Gyasi, il secondo più veloce dello Spezia in Serie A dopo quello di Daniele Verde la scorsa stagione. Il Cagliari si trova in difficoltà e non è riuscito a sfruttare al meglio i diversi corner concessi. Al 24′ minuto occasione clamorosa sprecata dai rossoblù con un cross di Carboni che arriva altissimo. Deiola va vicino al pareggio su un colpo di testa di Joao Pedro. Termina il primo tempo con lo Spezia avanti 1-0 sul Cagliari. Dalbert e Nandez i migliori dei padroni di casa nel primo tempo. Gyasi per lo Spezia. Grande personalità per la squadra di Thiago Motta.

Il secondo tempo 

Il secondo tempo comincia con un azione pericolosa del Cagliari con Leonardo Pavoletti respinto dalla difesa avversaria. Colley dello Spezia prova il gol con un bel passaggio ma Alessio Cragno para senza difficoltà. Al 58′ minuto arriva il raddoppio degli ospiti con  Simone Bastoni con un tiro basso centrale. Al 62′ ci pensa Joao Pedro ad accorciare la distanza con un tiro che termina nell’angolino basso di sinistra. Arriva la rete dei rossoblù. Zoet dello Spezia atterra un avversario. Fourneau non può che concedere un calcio di rigore. Con un tiro super angolato di Joao Pedro il Cagliari conquista il pareggio spiazzando il portiere. Al 69′ minuto arriva la prima sostituzione per gli ospiti. Mraz prende il posto di Verde. Al 74′ Godin esce ed entra Ceppitelli. Attimi di ansia per i padroni di casa al 77′ minuto. Samuel Mraz dello Spezia mette a segno una rete subito annullata per fuorigioco.  La stanchezza si fa sentire. Una partita dalle mille fasi da entrambi i lati. Grande occasione per il Cagliari con Pavoletti. La difesa della squadra di Thiago Motta ha davvero traballato. Lo Spezia non molla e non rinuncia a nulla. Al 85′ doppio cambio per il Cagliari. Esce Pavoletti entra Simeone. Esce Carboni entra Lykogiannis. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero. Lo Spezia non si fa assolutamente schiacciare nel finale, chiudendo bene la partita e facendo soffrire il Cagliari. Si conclude il match con le squadre, stanche e un po’ lunghe sul terreno di gioco. Termina con il pareggio di 2-2 il primo posticipo della prima giornata di Serie A.