Cagliari, si avvicina l’arrivo di Ranieri. Gli aggiornamenti
Claudio Ranieri e il Cagliari sono ad un passo dal chiudere l’accordo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’allenatore romano è pronto a scendere in Serie B e a sedersi sulla panchina dei sardi per la seconda metà della stagione. La società rosso-blu ha esonerato Fabio Liverani dopo la sconfitta con il Palermo del 18 dicembre. Il Cagliari tornerà in campo a Santo Stefano dove ospiterà il Cosenza. Contro i calabresi andrà in panchina il club manager Roberto Muzzi, in attesa della fumata bianca con Ranieri.
La stagione del Cagliari
La squadra sarda è retrocessa in Serie B lo scorso anno, dopo una stagione molto deludente, soprattutto per il valore della rosa sulla carta. L’obiettivo della società era quello di riconquistare subito la Serie A, senza perdere troppo tempo nel purgatorio della B. L’annata però ha preso il canale sbagliato. Dopo un inizio discreto, il Cagliari da ottobre ad oggi ha collezionato solo due vittorie, di cui una contro il Perugia ultimo in classifica. Attualmente i sardi occupano la dodicesima posizione e hanno solo tre lunghezze di vantaggio dalla zona play-out. La gravità della situazione ha portato il presidente Giullini a scegliere di esonerare Liverani, arrivato sulla panchina del Casteddu quest’estate.
Cagliari: la scelta di Ranieri
Subito dopo l’annuncio dell’esonero di Liverani, il primo nome che è saltato fuori per la panchina del Cagliari è stato quello di Claudio Ranieri. L’ultima esperienza dell’allenatore 71enne è stata sulla panchina con il Watford, dove è stato esonerato a gennaio. L’ex allenatore del Leicester è stato convinto da Gigi Riva in persona, che gli ha scritto per provare a convincerlo ad accettare la sfida. I dirigenti rosso-blu sono partiti per Roma ieri sera e la trattativa entrerà nel vivo in questi giorni.