Cagliari, Semplici su Nainggolan: “Spero rimanga con noi”
Il Cagliari grazie ad un grande finale di stagione è riuscito a centrare una salvezza che solo alcuni mesi prima sembrava ormai insperata. Merito di un gruppo di calciatori che non ha smesso di crederci neanche quando le cose sembravano ormai irrimediabili. Un gruppo guidato da Leonardo Semplici, l’ex tecnico della Spal chiamato a stagione in corso a sostituire Eusebio Di Francesco. Grazie alla salvezza conquistata, Semplici si è meritato la riconferma sulla panchina dei sardi anche per la prossima stagione. L’allenatore ha parlato a La Nuova Sardegna. Ecco le sue dichiarazioni:
“E’ stata una stagione difficile, fortunatamente con tanto impegno, voglia di crederci e senso di appartenenza siamo riusciti a centrare la salvezza”.
“Guardando i nomi che compongono la rosa del Cagliari si fa fatica a credere che questa squadra ha navigato a lungo nelle zone bassissime della classifica, fortunatamente però grazia all’apporto di tutti ci siamo tirati fuori da quella brutta situazione”.
“Posso dire che Nainggolan nel finale di stagione è stato determinante per noi. E’ un grande giocatore che non scopro di certo io, con esperienza e qualità”.
“Per ciò che concerne il suo futuro spero che rimanga, mi piacerebbe averlo ancora con noi. Radja vuole davvero bene alla Sardegna, è casa sua, viva qui da tanti anni. Lui sa più di ogni altro cosa vuol dire e cosa rappresenta indossare la maglia del Cagliari”.