Cagliari, Semplici: “Stiamo crescendo, ora lavoriamo per le sfide ufficiali”
Il risultato è negativo, trattandosi di una sconfitta, ma per Leonardo Semplici bisogna andare oltre. Dopo l’1-0 subito contro il Maiorca, l’allenatore del Cagliari ha analizzato la partita ai microfoni del sito ufficiale del club: “Abbiamo ricevuto buone indicazioni, si vede che stiamo crescendo a livello fisico e anche l’intesa tra i ragazzi e i reparti migliora. La squadra mi ha soddisfatto, è chiaro che c’è bisogno di lavorare in vista del primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia e del debutto in Serie A, ma stiamo procedendo insieme secondo quelli che sono i programmi e i concetti sui quali ci soffermiamo dal primo giorno di preparazione“.
Segnali incoraggianti visti nell’amichevole: “Questa di Maiorca era una trasferta significativa per il livello dell’avversario e la caratura dell’impegno, torniamo a casa con un buon bagaglio di appunti da approfondire nel nostro lavoro quotidiano. I ragazzi stanno recependo ciò che voglio, c’è sempre maggiore feeling e stiamo crescendo sotto il profilo atletico che è ovviamente molto importante“.
Un po’ di normalità, vista la presenza sugli spalti dei tifosi, tornati ad animare gli stadi: “Non vediamo l’ora, da sabato prossimo, di riavere accanto a noi un buon numero di nostri tifosi nella nostra casa, all’Unipol Domus, con i quali vivremo questa nuova stagione. Ci sono mancati, li stiamo ritrovando anche fisicamente in queste settimane, sarà bello e starà a noi onorare la loro presenza cercando di fare sempre meglio e dare il massimo in ogni frangente“.