Cagliari, Semplici: “Siamo alla ricerca di un’impresa”
Un gol in pieno recupero di Nainggolan, ha permesso al Cagliari di uscire indenne dal campo della Sampdoria. La gara è terminata 2-2. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei sardi, Leonardo Semplici. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sarebbe stato ingiusto perdere questa partita. Avevamo fatto una buona gara, in casa di una squadra forte. Purtroppo non siamo stati lucidi per chiuderla e nella ripresa ci siamo complicati la vita. Queste partite difficili, contro squadre di valore, richiedono di essere più cinici. Ci abbiamo creduto fino alla fine, plauso a questi ragazzi per un risultato meritato”.
“Cerco l’impresa a Cagliari, impatto positivo. 7 punti in 3 gare è un risultato importante, impensabile. Non abbiamo fatto ancora nulla, però il pari in extremis è un segnale fondamentale”.
“Piano piano i ragazzi stanno tirando fuori tutte le loro qualità. Duncan non è regista classico, però per intelligenza, gestione e fisicità è il migliore per ricoprire il ruolo. Vogliamo salvarci e per questo bisogna avere più possibili titolari da cui attingere”.
“Sono arrivato a Cagliari incredulo per la rosa accostata ai pochi punti in classifica. Convinto di poter arrivare all’obiettivo, i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità. Una squadra di valore, che non era riuscita ad esprimerlo senza che io possa ovviamente conoscerne i motivi”.