Cagliari, Semplici si presenta: “Lavorerò sull’aspetto mentale”
Giornata di conferenza stampa in casa Cagliari. Il club sardo ha ufficialmente presentato a giornalisti e tifosi rossoblù, il nuovo allenatore Leonardo Semplici. Il tecnico arriva sulla panchina degli isolani al posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco con il difficile compito di portare la squadra alla salvezza. Ecco le prima dichiarazioni di Semplici da nuovo allenatore del Cagliari:
“Ho trovato una squadra con il morale molto basso. Non essere riusciti a fare risultato nell’ultima gara interna contro il Torino ha pesato e non poco. E’ chiaro che ciò si aggiunge al fatto che questa è una squadra che sta viaggiando troppo al di sotto di quelle che erano le aspettative e le qualità della rosa. Tutto ciò pesa enormemente, io dovrò lavorare soprattutto sull’aspetto mentale”.
“Questi ragazzi hanno dei valori, la chiamata del Cagliari l’ho accettata subito ed è una sfida importante. Ho intravisto nella rosa la possibilità di arrivare all’obiettivo nonostante i punti. Mi auguro di portare entusiasmo”.
“La sfida l’ho accettata perché ci sono le possibilità di raggiungere l’obiettivo. Ci aspetta un cammino difficile, saranno 15 finali. Ho visto negli occhi dei calciatori la voglia. Vedendo qualche partita i giocatori sembrava giocassero col freno a mano tirato. Sembravano impauriti, sicuramente per la serie di risultati negativi. Servirà più spensieratezza e voglia”.
“Continueremo a giocare con lo stesso modulo attuato dal mio predecessore nelle ultime gare. Io non sono per le rivoluzioni, credo fermamente nel valore di questa rosa. Ci aspetta subito una gara importante contro il Crotone nel prossimo turno di campionato. Sarà importante fare il nostro gioco ma allo stesso tempo avere equilibrio. Ci sono poche indicazioni da dare, ma precise”.