Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Cagliari e Sassuolo si affronteranno questa sera nell’ultimo atto della 15a giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni della sfida.

La quindicesima giornata di Serie A si chiuderà con il match tra Cagliari e Sassuolo, che arriva in un momento delicatissimo per la stagione di entrambe le squadre. Gli emiliani sono infatti fermi a quota 15 punti e si stanno pericolosamente avvicinando alla zona rossa: una situazione che potrebbe rendere il match di questa sera una giusta occasione per svoltare la stagione definitivamente. Nel turno precedente i ragazzi di Dionisi hanno perso in casa contro la Roma, ed ora hanno necessariamente bisogno di punti e di trovare quello che potrebbe essere il secondo successo nelle ultime cinque partite.

Anche i sardi non se la stanno passando benissimo, visto che nelle ultime tre gare hanno collezionato due sconfitte ed un pareggio rispettivamente contro Juventus, Lazio e Monza. Il calendario non ha di certo sorriso ai rossoblù, che adesso vogliono ritornare alla vittoria per lasciarsi alle spalle le ultime tre posizioni del torneo.

Cagliari Sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni della sfida

Tra le file dei sardi gli unici indisponibili saranno Rog per infortunio e Makoumbou causa squalifica. In porta agirà Scuffet come di consueto, supportato da una linea difensiva a quattro composta da Goldaniga e Dossena al centro e dal duo ZappaAugello sugli esterni. A centrocampo spazio a Nandez, Prati e Sulemana, mentre dietro le due punte Lapadula-Luvumbo ci sarà probabilmente Viola.

Dionisi non avrà invece a disposizione Berardi e Boloca, due elementi chiave per i suoi schemi tattici e in generale per l’apporto qualitativo che sono in grado di dare. Tra i pali giocherà Consigli, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Toljan, Erlic, Tressoldi e Vina. Sulla mediana agirà probabilmente Thorstvedt al fianco di Matheus Henrique, e davanti a loro, sulla linea di tre quarti, ci saranno Laurienté, Bajrami e Castillejo. Il terminale offensivo sarà, senza particolari dubbi, Andrea Pinamonti.

Dove guardare la partita?

Il match sarà ovviamente visibile su DAZN, ma in alternativa potrà essere guardato anche su Sky, precisamente su Sky Sport Arena, in cui verrà trasmesso il Monday Night di Serie A.