Cagliari-Sassuolo 1-1, al 94′ Boga beffa i rossoblù. Cragno super
Termina 1-1 la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Sassuolo. Decide il gol del solito Joao Pedro ad un quarto d’ora dal termine e di Boga al 94′. Si ripete il risultato dell’andata. I rossoblù tornano a far punti, interrompendo una serie di 6 sconfitte consecutive. Il Cagliari resta in zona retrocessione: ora è a quota 15 in classifica, come il Torino. Resta, invece, ottavo il Sassuolo con 31 punti, in attesa del posticipo Roma-Hellas Verona. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno la Lazio all’Olimpico domenica alle 20.45, mentre i neroverdi sabato alle 15 ospiteranno lo Spezia.
Cagliari-Sassuolo, il primo tempo
Avvio di gara piuttosto equilibrato, segnato da diversi errori tecnici da una parte e dall’altra. Al 9′ gol annullato al Cagliari: il tiro di Joao Pedro viene intercettato da Marin, che salta Consigli e segna a porta vuota, ma il guardalinee segnala una posizione di partenza irregolare. Al quarto d’ora occasione per il Sassuolo: su cross dalla bandierina, colpo di testa in torsione di Locatelli che impegna Cragno. La formazione di De Zerbi si fa vedere in avanti, soprattutto con Boga, ma la difesa sarda è attenta. Al 24′ padroni di casa pericolosi con l’ottimo stacco di testa di Ceppitelli: Traoré respinge dalla linea di porta. Pochi minuti dopo, al 28′, ripartenza fulminea dei neroverdi sull’asse Traoré-Caputo-Djuricic. Il numero 10 del Sassuolo è bravo ad addomesticare palla, ma il suo diagonale è largo. Al 36′ Sassuolo ad un passo dal vantaggio ancora con Djuricic. Su un cross dal vertice sinistro dell’area, il serbo si inserisce benissimo e schiaccia di testa. Cragno si supera e mette la palla in angolo. Al 41′ colpisce il palo Nainggolan: il centrocampista belga riceve palla, si gira e calcia dal limite verso il secondo palo, colpendo il legno alla destra di Consigli.
Cagliari-Sassuolo, il secondo tempo
Si riparte con un’altra occasione per Djuricic al 49′: sugli sviluppi del calcio d’angolo, Cragno respinge con i pugni. Il pallone arriva al limite dell’area per il fantasista serbo che colpisce di collo pieno, ma il suo tiro termina alto. Cragno sta tenendo in piedi il Cagliari: dopo una giocata di Boga ecco il colpo di testa a botta sicura di Traoré, ma c’è la risposta eccezionale del portiere rossoblù sulla linea di porta. È la squadra di De Zerbi a fare la partita, ma il punteggio resta sullo 0-0. Nonostante il predominio neroverde, è il Cagliari a passare in vantaggio al 75′. Sottil mette giù il pallone sulla destra e premia l’inserimento di Marin che realizza il cross vincente per la testa di Joao Pedro: Consigli è battuto, 1-0 Cagliari. Nel finale il Sassuolo tenta di riacciuffare la partita, proiettandosi tutto in avanti. Al 94′ Oddei pesca Boga appostato sul secondo palo che trova il tocco vincente per il pareggio neroverde.