Cagliari-Sampdoria, Ranieri: “Partita complicata da espulsione e rigore”

Cagliari-Sampdoria, Ranieri: “Partita complicata da espulsione e rigore”

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Sampdoria torna a casa con una sconfitta dalla trasferta in Sardegna contro il Cagliari. I padroni di casa si sono imposti per 2-0. I doriani restano a 10 punti in classifica, agganciati proprio dalla squadra allenata da Di Francesco. Al termine della sfida contro i sardi, ha parlato l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:

L’espulsione e il calcio di rigore hanno compromesso la partita. Dopo aver subito gol, la sfida si è messa sui binari preferiti da parte del Cagliari. Peccato perché finché eravamo in parità numerica stavamo facendo noi la partita. Anche dopo essere andati sotto nel punteggio, abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo sbagliato due ripartenze sulle quali potevamo fare male”. 

“Il rigore concesso al Cagliari mi pare eccessivo, anzi secondo me non esiste proprio. L’espulsione di Augello invece mi è parsa giusta. Volevamo continuare a giocare, a fare la partita, ho fatto i cambi ad esempio inserendo Damsgaard proprio in virtù di questo”.

“Ho tanti giocatori di qualità, la fantasia la posso mettere in campo. Tutti gli altri devono giocare belli allineati e coperti“.