Cagliari-Sampdoria, le due squadre vogliono tornare alla vittoria

Cagliari-Sampdoria, le due squadre vogliono tornare alla vittoria

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Mancano due ore all’inizio di Cagliari-Sampdoria. Per Eusebio Di Francesco è una sfida contro il suo passato, ma anche contro Claudio Ranieri, che lo ha sostituto per ben due volte. Oltre che sulla panchina blucerchiata, anche su quella della Roma. Il Cagliari vuole riscattare subito la sconfitta subita a Bologna per 3-2. La Sampdoria, invece, è reduce dal pareggio nel derby contro il Genoa.

Il Cagliari dovrebbe schierarsi con gli stessi undici dello scorso turno. Fatta eccezione per Ounas, che dovrebbe prendere il posto di Sottil nel 4-2-3-1 di Di Francesco. Per Ranieri, invece, è emergenza in attacco. Indisponibili per infortunio Gabbiadini e Keita, al fianco del capitano Quagliarella dovrebbe agire Ramirez. Nel 4-4-2 blucerchiato, possibile l’impiego dal primo minuto, o comunque nel corso della gara, per il rientrante Candreva.

La gara della Sardegna Arena sarà speciale per Claudio Ranieri che torna a Cagliari, dove ha allenato tra il 1988 e il 1991, ma anche per il blucerchiato Ekdal. Il centrocampista svedese ha indossato la maglia del Cagliari tra il 2011 e il 2015, collezionando 116 presenze in Serie A con i rossoblù. Cagliari-Sampdoria sarà, inoltre, un confronto tra due calciatori esperti come Diego Godin e Fabio Quagliarella. E tra due giovani portieri italiani: Alessio Cragno ed Emil Audero.

Nello scorso campionato, alla Sardegna Arena, i rossoblù ebbero la meglio sui blucerchiati in un pirotecnico 4-3. Tra i protagonisti di quella partita Joao Pedro e Cerri, decisivo con un gol al ’96.