Serie A

Cagliari-Sampdoria, Di Francesco: “Obiettivo parte sinistra della classifica”

Torna alla vittoria il Cagliari in campionato, dopo il KO nell’ultimo turno in casa del Bologna. I sardi, tra le mura amiche, hanno battuto la Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di Joao Pedro su rigore e Nandez. Grazie a questo successo i rossoblù salgono a 10 punti in classifica, a pari merito proprio con i doriani. Al termine del match ha parlato l’allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni:

“Parlando dell’aspetto tattico e tecnico, volevamo dare dinamismo in mezzo al campo con Nandez. L’ho fatto perché in passato sviluppavamo alcune manovre interessanti ma eravamo troppo leggeri in fase di non possesso. Oggi abbiamo trovato il giusto equilibrio“.

Nandez dove lo metti sta, è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli per tecnica e dinamicità. E’ un giocatore disponibile a tutte le esigenze dell’allenatore. Il suo ruolo ideale in un ipotetico 4-3-3 è la mezz’ala. Mi piace vedere gli attaccanti sugli esterni che siano capaci di saltare l’uomo e darci la superiorità numerica. Per giocare così però ci vuole corsa e disponibilità al sacrificio. Sottil ha mezzi importanti, deve fare ulteriore step di crescita”.

“Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma sono molto contento della crescita dei miei ragazzi. Per arrivare nella zona sinistra della classifica, dobbiamo lavorare duro, ma il mio obiettivo è quello“. 

Share
Published by
Raffaello Lapadula