Cagliari-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv
Cagliari Salernitana probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Cagliari-Salernitana, gara valida per la 28ª giornata di Serie A, in programma oggi 9 marzo alle ore 15:00 presso l’Unipol Domus.
Oggi sabato 9 marzo alle ore 15:00, nella cornice dell’Unipol Domus andrà in scena Cagliari–Salernitana, gara valida per la 28ª giornata di Serie A. Dopo aver ottenuto i primi tre punti lontano da casa, i ragazzi di Claudio Ranieri hanno scavalcato in classifica il Sassuolo, portandosi in terzultima posizione, a pari punti con il Verona 17º. Una vittoria che in casa rossoblù mancava dal 14 gennaio nel 2-1 contro il Bologna. Fondamentale, quindi, in chiave lotta per la salvezza. Nel primo pomeriggio, davanti ai propri tifosi, gli isolani avranno un’altra grande chance per il secondo successo consecutivo in campionato contro i granata in caduta libera. Qualora dovesse vincere, la formazione sarda si porterebbe momentaneamente a quota 26 punti, giungendo addirittura in 13ª posizione.
Dall’altra parte del rettangolo verde, la Salernitana giunge in Sardegna, reduce da una stagione disastrosa. Il terzo cambio in panchina con Fabio Liverani non ha ancora avuto quel desiderato cambio passo. Con il nuovo tecnico, i granata hanno ottenuto una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro Monza e Udinese. Relegati all’ultima posizione in classifica, questo pomeriggio gli ospiti cercheranno ancora una volta una disperata vittoria per cambiare le sorti di un destino che sembra già scritto. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Cagliari-Salernitana, probabili formazioni
Per cercare di conquistare la seconda vittoria di fila in campionato, il Cagliari di Claudio Ranieri questo pomeriggio si disporrà sul rettangolo verde con il 4-3-2-1. Scuffet tra i pali isolani. In difesa, da destra a sinistra Nandez, Mina, Dossena e Augello. In mediana agirà Deiola, spalleggiato da Makoumbou e Jankto. Aria di derby per Gaetano (scuola Napoli), che farà reparto sulla trequarti con Oristanio. Lapadula unica punta. Out Pavoletti, Petagna e Luvumbo.
Sponda Salernitana, Fabio Liverani farà affidamento al 4-3-1-2. Ochoa in porta. In difesa pronti Zanoli, Manolas, Pellegrino e Bradaric. In mediana Coulibaly, Maggiore e Basic, mentre Candreva proverà a scatenarsi sulla linea della trequarti. Lì davanti, spazio al tandem Tchaouna-Wiessman. L’attaccante ciadiano naturalizzato francese vorrà ripetersi dopo il gol mozzafiato realizzato contro l’Udinese.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman. Allenatore: Fabio Liverani