Cagliari, Rugani ed Asamoah già titolari contro la Lazio?

Rugani Napoli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I due nuovi acquisti del Cagliari già combattono per avere una maglia da titolare fin da subito. Daniele Rugani, arrivato dalla Juventus dopo l’infelice prestito al Rennes, e Kwadwo Asamoah, arrivato da svincolato nella giornata di ieri dopo l’avventura all’Inter. Domenica sera, alle 20:45, il Cagliari affronterà la Lazio: possibile esordio da titolare per entrambi.

Daniele Rugani è stato acquistato per fare il titolare all’interno della difesa sarda. Ieri ha svolto il suo primo allenamento con la squadra ad Asseminello. Potrebbe giocare al fianco di Godin, prendendo il posto di Ceppitelli. Walukiewicz, invece, è rimasto solamente in panchina anche nelle ultime partite. Kwadwo Asamoah, invece, è fermo da più di un anno: precisamente l’ultima partita l’ha disputata il 6 dicembre del 2019. Da capire se Di Francesco, l’allenatore dei rossoblù, lo schiererà come terzino o da mezz’ala nel suo 4-3-2-1.

Saranno loro gli uomini chiave per la risalita del Cagliari in classifica? I rossoblù si trovano al 18esimo posto in Serie A, in zona retrocessione, a pari punti con il Torino, che si trova una casella avanti. La difesa è il punto debole, troppi gol subiti: è da 7 partite di fila che non riescono a mantenere la porta inviolata. Inoltre una vittoria in campionato manca dal 7 novembre del 2020. È l’ora di rinascere.