Cagliari, Ranieri verso il Napoli: “Non so se ci sarà Lapadula”

Cagliari, Ranieri verso il Napoli: “Non so se ci sarà Lapadula”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri in vista della gara valida per il sedicesimo turno di Serie A contro il Napoli.

Il Cagliari si appresta a sfidare il Napoli nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A. In vista del match del Maradona in programma sabato 16 dicembre alle 18:00, in conferenza stampa ha parlato il tecnico degli isolani Claudio Ranieri. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Cagliari, Ranieri: “A Napoli per fare la nostra partita”

conferenza stampa Ranieri

“Contro il Napoli sappiamo che ci aspetta una partita difficile. Loro vanno a mille allora e con Mazzarri sono tornati a giocare un calcio di livello. Sono campioni d’Italia in carica e non sarà per niente facile ma noi andremo al Maradona per fare la nostra gara”.

“Lapadula oggi si è allenato a parte. Non so se ci sarà o meno a Napoli. Parlerò con il dottore e valuterò. Lui dice sempre di stare bene, ormai non glielo chiedo neanche più”.

“Makoumbou è un giocatore importante per noi, è di classe superiore. Augello sta bene ma può ancora migliorare. L’ho preso perché credo in lui. Deve dare ancora il suo meglio e ha ampi margini di miglioramenti a Cagliari. Ci sono poi Petagna, Prati, Sulemana che stanno facendo la loro parte. Quest’ultimo è un ragazzino, farà bene. I due difensori poi sono bravi, vedrete che staranno 10 anni a Cagliari”.

“Pavoletti deve tenersi pronto perché anche lui può giocare dall’inizio. Scuffet è un ottimo portiere e lo sta dimostrando. Ma sono contento anche di Radunovic che ha iniziato con nervosismo la stagione ma ha grandi qualità. Sono felice dei due portieri che ho a disposizione”.

“La vittoria contro il Sassuolo è stata importante perché ci ha dato una boccata d’ossigeno ma è presto per guardare la classifica, io al momento non lo sto facendo. Dobbiamo essere focalizzati sul prossimo impegno, dobbiamo andare a Napoli a fare la nostra partita”.