Serie A

Cagliari, Ranieri: “Orgoglioso dei ragazzi. Hanno dato tutto”

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine dell’incredibile vittoria in rimonta per 2-1 contro il Sassuolo nel match valido per la 15ª giornata di campionato. 

Un’altra rimonta show da parte del Cagliari dopo quella realizzata contro il Frosinone. Nei minuti 94 e 99 i sardi hanno ribaltato il Sassuolo e conquistato una vittoria fondamentale grazie alle reti di Lapadula e Pavoletti, che ha chiuso il match con una spettacolare rovesciata. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu.

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Cagliari, Ranieri: “Vittoria d’orgoglio voluta dai ragazzi. Lapadula è un grande professionista e Pavoletti è il nostro leader”

Abbiamo fatto 3 punti importantissimi contro un’ottima squadra. Sapevamo che il Sassuolo era un avversario molto complicato. Abbiamo approcciato male ad inizio partita e fortunatamente loro non hanno dilagato. Dopo il loro gol però abbiamo fatto la nostra partita. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi perché hanno dato tutto fino all’ultimo secondo. Vogliono tutti lottare per rimanere in Serie A“.

Su Lapadula si parla di un giocatore che è un grande professionista e che lavora tantissimo. Lui è un ragazzo d’oro davvero, aveva bisogno di questo gol anche se non è ancora al top della forma”.

Scuffet sta facendo molto bene. Lui è partito un po’ nerovoso ma poi si è concentrato ed è tornato sereno come la squadra. Sono contento dei miei portieri“.

Pavoletti è il nostro Altafini…è il nostro leader nello spogliatoio. La nostra squadra è un gruppo fantastico. Scelte in attacco? Lapadula e poi un altro, ma conta anche chi andiamo ad affrontare non ci sono gerarchie stabilite“.

Share
Published by
Riccardo Tanco