Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, valido per la 13a giornata di Serie A: ecco le sue dichiarazioni.
Per il Cagliari di Claudio Ranieri è giornata di vigilia di campionato, dato che i sardi affronteranno domani il Monza di Raffaele Palladino. Il tecnico dei rossoblù ha parlato in conferenza stampa delle insidie che si celano dietro la sfida, e di come ci arriva la sua squadra. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Sul Monza
“E’ una signora squadra, che sa benissimo come fare male agli avversari. Sanno quello che vogliono, sanno quando andare in verticale ed hanno giocatori di qualità”.
Sulle condizioni fisiche della rosa
“Le soste per le Nazionali sono sempre problematiche. Lapadula è rientrato ieri e Shomurodov deve ancora tornare. Nandez sta recuperando e spero di riaverlo entro una settimana. Oristanio ha fatto lavoro leggero questa settimana, vedremo domani come starà. In questo momento devo valutare tante cose, soprattutto la condizione generale della squadra.
Sulla crescita della squadra nelle ultime giornate
“Siamo diversi rispetto a quelli di inizio stagione, siamo piu compatti e consapevoli dei nostri punti di forza”.
Su Dossena e Desogus
“Dossena sta facendo passi da gigante, ha commesso degli errori di posizione fisiologici ma sta migliorando partita dopo partita. Desogus deve sgrezzarsi su alcuni aspetti, ma sta molto bene. Il salto dalla C alla A è grosso”.