Serie A

Cagliari, Ranieri fa il punto sugli infortunati: “Luvumbo sta bene, Hatzidiakos no”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri in vista della gara di Serie A dei sardi contro la Salernitana.

Vietato sbagliare. Questo l’imperativo per il Cagliari in vista del ritorno in campo in Serie A. Dopo la sosta per le gare delle nazionali, i sardi nella 9ª giornata del massimo campionato italiano saranno impegnati contro la Salernitana in una gara che si già di spareggio salvezza. Le due squadre sono rispettivamente ultima e penultima e sono entrambe alla ricerca del primo successo stagionale. I campani durante la pausa hanno cambiato la guida tecnica. Dopo l’esonero di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana è arrivato Filippo Inzaghi che esordirà proprio contro gli isolani. Per ciò che concerne il Cagliari, invece, nonostante i soli due punti conquistati sino a questo momento, l’allenatore è rimasto Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara dell’Arechi. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Cagliari, Ranieri: “In porta? Spazio ancora a Scuffet”

“Per la partita contro la Salernitana non avremo Hatzidiakos. Il greco non sta bene ha avuto un problema in nazionale e di conseguenza non sarà a disposizione per la partita di domenica. Luvumbo invece è recuperato. Al momento sta bene anche se ogni tanto si riacutizza un problema fisico, ma è disponibile. Durante gli allenamenti ho provato anche qualche variazione tattica con Zappa mezz’ala nel caso di necessità”.

“Lapadula è finalmente tornato ad allenarsi. Oggi ha svolto tutta la sessione con il resto del gruppo. Credo che vorrà venire a Salerno anche se non potrà giocare, ma di questo ne devo ancora parlare personalmente con lui. Mancosu invece sta sempre meglio, si sta allenando nel migliore dei modi e può dare una mano alla squadra. Può fare qualsiasi ruolo in attacco, anche sull’esterno. Tocca a me trovargli la giusta collocazione in campo”.

“Il portiere sarà di nuovo Scuffet. Contro la Salernitana giocherà lui”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula