Cagliari, Ranieri: “Dobbiamo essere duri con i cori razzisti”

Cagliari, Ranieri: “Dobbiamo essere duri con i cori razzisti”

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo dai cori razzisti contro Makoumbou in occasione della gara contro l’Hellas Verona.

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Hellas Verona, l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha commentato la gara ai canali ufficiali del club, partendo però dal triste episodio di cori razzisti contro Makoumbou. Di seguito, le parole del tecnico dei sardi: “Lo diciamo ogni volta ma poi non si fa mai nulla. Perché fare quei cori contro Makoumbou? Contro un ragazzo di colore, e anche loro hanno ragazzi di colore. Perché? Che divertimento c’è? Dobbiamo essere duri con questi cori. Se siamo poco civili la colpa è nostra e di chi glielo permette“.

Cagliari, Ranieri: “Primo tempo magnifico, ci è mancato il gol”

ranieri
Photo by: Getty Images

Claudio Ranieri analizza poi la gara contro l’Hellas Verona: “Parlando della partita dico che abbiamo fatto un primo tempo magnifico, dove ci è mancato soltanto il gol. Lo avevamo fatto ma mi è stato detto che c’era la spalla in fuorigioco. È stato un peccato, fino all’espulsione l’inerzia era a nostro favore, poi abbiamo preso subito gol e ho provato a cambiare, rischiando tutto alla fine. Ci abbiamo provato, la squadra ha orgoglio e determinazione. Dobbiamo essere più cinici e avere anche un po’ di fortuna in più. Ora l’Empoli, una gara da prendere con le molle perché stano giocando bene. Dobbiamo fare punti, con l’aiuto del nostro pubblico. Non passiamo un Natale bello, cerchiamo di passare l’ultimo dell’anno bene“.