L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 2-0 subita contro l’Atalanta nella sfida valida per la quinta giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico della squadra sarda.
“La squadra nel primo tempo mi è sembrata troppo timorosa anche se l’Atalanta è molto forte ed è partita a mille oggi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e siamo migliorati e forse meritavamo qualcosa in più, ma sapevamo che con un avversario così si poteva sofffrire. Dobbiamo lavorare“.
“I giocatori sanno cosa devono fare nella loro testa, ma tra Serie A A e Serie B c’è un’enorme differenza di ritmo e di velocità nel fare le cose. Dobbiamo comprendere questo passaggio“.
“Vediamo se Pavoletti recupera. Domani abbiamo un allenamento dove dovremo capire chi sta meglio, chi ha recuperato e chi sarà disponibile per la prossima partita“.
“Serve lavorare e basta. Avevo avvertito i ragazzi che l’impatto con la Serie A sarebbe stato terrificante e che avremmo sofferto. Sono già contento di avere due punti finora“.
“Mercoledì mi aspetto un grande Milan, che lotta per vincere lo scudetto. Nelle posizioni di vertice sono in tante a lottare, sarà una bella sfida“.
“Sicuramente una vittoria ci può servire per avere più fiducia. Ma i ragazzi devono essere sereni e lottare con tranquillità, anche se perdere te ne fa avere meno”.