Cagliari, Parma, Sassuolo e Verona: tra sogni europei e tranquillità
Tra squadre con obiettivi definiti in alto e in basso alla classifica, c’è un gruppo che sta nel mezzo che può tentare il sogno, ma deve anche impedire di essere risucchiato indietro. Cagliari, Parma, Sassuolo e Verona hanno dimostrato nello scorso campionato di potersela giocare con chiunque. Il Verona è stato la rivelazione della scorsa Serie A, il Cagliari ha deluso le aspettative dopo il mercato, il Parma ha vissuto una stagione altalenante e il Sassuolo ha chiuso in crescendo. Analizziamo ora queste quattro squadre a pochi giorni dall’inizio del campionato. Quali sono i nomi interessanti per il fantacalcio?
Il Cagliari in questo mercato sta puntando su giovani interessanti. Sottil ha dimostrato buone cose a Firenze e potrebbe trovare continuità, interessante a pochi crediti. L’ex Ajax Marin è un giocatore che sa fare assist e gol, ma in Olanda ha giocato poco. Può essere una scommessa come Zappa. Le certezze restano Joao Pedro, Simeone e Cragno. Attenzione a Godin, se arrivasse sarebbe un colpo incredibile.
Il Parma ha cambiato allenatore e schema di gioco, ma non ha fatto acquisti fino ad ora. Nelle ultime due stagioni ha pagato tantissimo i molti infortuni, soprattutto in attacco. L’uscita di Kulusevski peserà molto, attenzione perchè anche Gervinho non è saldissimo. Ha fatto molto bene Cornelius l’anni scorso, ma visti i tanti infortuni è meglio affiancargli Inglese o un altro attaccante. Sepe è un ottimo titolare di riserva in porta, Bruno Alves una sicurezza in difesa.
Il Sassuolo di De Zerbi ha puntato su un mix interessante tra giovani ed esperti ed è arrivato a sognare l’Europa League. Tanti i nomi interessanti. Muldur è cresciuto molto e potrebbe fare molto bene. Gli assist di un terzino possono fare comodo al fantacalcio. Haraslin ha conquistato spazio soprattutto nel finale di stagione, ma il suo utilizzo dipenderà molto da un altro giocatore. Il futuro di Boga non è chiaro, dovesse rimanere, con Caputo, Berardi e Djuricic/Traorè si confermerebbe un attacco di altissimo livello. Attenzione anche a Defrel. Ha patito l’infortunio, ma può fare bene. Locatelli sta raggiungendo livelli alti, ma anche per lui potrebbe succedere di tutto nel mercato.
Il Verona è in rivoluzione. Tra uscite ed entrate sta cambiando lo scheletro degli scaligeri. Rrahmani, Amrabat, Pessina e Verre sono usciti. In entrata Benassi, Tameze e il giovane Ilic. Benassi può tornare ai suoi livelli, al fantacalcio può fare bene, Tameze è ancora da scoprire, si è visto troppo poco all’Atalanta, può essere una scommessa, invece, Ivan Ilic ex Manchester City. Sempre affidabili Silvestri come seconda scelta in porta, Kumbulla se resta e i due esterni Faraoni e Lazovic che, però, parte infortunato. Miguel Veloso è tiratore di punizioni e Di Carmine rigorista, attenzione a questi due, possono portare molti bonus.