Cagliari-Parma 4-3, i sardi ribaltano il risultato nei minuti di recupero
Cagliari Parma 4-3. Partita sontuosa del Cagliari di Semplici che sotto di due gol riesce prima a pareggiare e poi a vincere una gara che sembrava ormai persa. Disperazione per il Parma di D’Aversa, che perde l’ennesima gara. I sardi salgono a 25 punti, 2 sotto al Torino quartultimo, che però ha 2 gare in meno.
Cagliari Parma, la partita
Dopo appena 5 minuti, alla prima conclusione in porta non perdona il Parma. Corta la respinta della difesa rossoblù da sviluppi di corner, Pezzella si coordina e al volo scocca il sinistro che non lascia scampo a Vicario. Al 27′ viene concesso un rigore al Cagliari. Pezzella tocca col braccio il pallone di Zappa. Dopo un check al Var a Valeri decide di non assegnare il penalty al Cagliari. Al 31′ il Parma raddoppia. Lancio in profondità per la spizzata di Cornelius, che trova l’inserimento di Kucka. Siamo al minuto 39 e il Cagliari trova il gol dell’1-2. Il cross dalla sinistra è di Nandez, pallone perfetto per uno specialista nel gioco aereo come Pavoletti. Sovrastato Bani e colpo di testa incrociato che batte Sepe!
Al 59′ Man raccoglie un pallone sulla trequarti e indovina il sinistro vincente dalla distanza, segnando il 3-1. Il Cagliari al 66′ accorcia le distanze. Destro dal limite dell’area di Marin, pallone nell’angolino dove Sepe non può arrivare. Al 91′ i sardi trovano il pareggio. Splendido sinistro a giro di Pereiro, ecco il 3-3 del Cagliari in pieno recupero. Al 94′ la rimonta è completa con il colpo di testa di Cerri.