Cagliari, non solo Petagna per l’attacco: colpaccio dalla Fiorentina?
Notizia cruciale sul mercato del Cagliari. Secondo la Nazione, i sardi stanno pensando ad un nuovo nome per il loro attacco. Tutti i dettagli
Il Cagliari continua la sua ricerca al nuovo attaccante da regalare a Claudio Ranieri. L’infortunio di Gianluca Lapadula, longevo, ha complicato di molto i piani del club sardo, il quale pensava che con l’arrivo di Eldor Shomurodov il reparto fosse più che completo. Ma l’italo peruviano mancherà per un pò dal palcoscenico della Serie A, e dunque serve necessariamente aggiungere un nuovo innesto all’attacco rossoblu. Il nome che più sta scaldando il mercato del Cagliari è indubbiamente quello di Andrea Petagna del Monza. L’ex Napoli è in uscita dal club brianzolo. Inizialmente aveva mostrato un pò di riluttanza ad un ulteriore trasferimento, ma Adriano Galliani vuole rinnovare il reparto pescando dal suo Milan. Il Monza è infatti in pressing su Lorenzo Colombo. Un affare non sicuro ma su cui si sta ragionando. Tarda però a sbloccarsi l’affare tra i brianzoli e il Cagliari per Petagna, per questo i sardi stanno pensando ad un profilo alternativo.
Cagliari, pronto il colpaccio senza Petagna?
Come riporta la Nazione nella sua edizione odierna, il Cagliari ha messo nel mirino Luka Jovic della Fiorentina. Il serbo, non è una novità, è in uscita dalla Viola che ha invece rinnovato e modificato il suo reparto d’attacco. L‘ex Real Madrid e Francoforte è in cerca di una squadra. Non è un caso che il suo agente lo abbia offerto a diverse big, tra cui anche il Milan. Nessun segnale positivo, con il Cagliari che ha invece mosso i primi passi verso il centravanti serbo. Si tratterebbe certamente di un colpaccio di livello per i rossoblu, i quali regalerebbero a Claudio Ranieri un attaccante collaudato e dalle qualità sicure. La Fiorentina ha urgenza di cedere Luka Jovic, con l’assoluta preferenza che questo rimanga in Italia. Il motivo? Per continuare a godere dei benefici del decreto crescita. La destinazione sarda è adesso una pista.