Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali: due sorprese titolari

Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali: due sorprese titolari

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Cagliari Napoli – Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli, match in programma alle 15:00 all’Unipol Domus e valido per la 26ª giornata di campionato.

Tutto pronto per l’esordio di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli in Serie A. Il neo tecnico (e anche attuale CT della Slovacchia) ha già avuto la sua prima volta mercoledì sera, in Champions League contro il Barcellona nella partita pareggiata 1-1 contro i blaugrana. Ora serve ripartire in campionato, con gli azzurri che devono fare punti per inseguire il quarto posto in classifica ed attualmente distante 9 punti.

Bisogno di punti salvezza anche il Cagliari. La squadra sarda è penultima in classifica a 19 punti ed è in una crisi abbastanza profonda. I rossoblu hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, e non vincono dal 14 gennaio dal 2-1 inflitto al Bologna.

Cagliari Napoli
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali: Calzona sorprende tutti. Titolari Raspadori e Zielinski, Osimhen c’è. Tridente Gaetano, Luvumbo e Lapadula per Ranieri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet, Nandez, Dossena, Mina, Augello, Makoumbou, Deiola, Jankto, Gaetano, Lapadula, Luvumbo.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

Sorpresa di formazione per Calzona che reintegra in squadra Piotr Zielinski dopo la panchina contro il Genoa e la non presenza in Champions League in quanto non in lista. Sorpresa anche per Giacomo Raspadori, che sostituisce Politano (in panchina) e torna titolare dopo quasi un mese dall’ultima volta.