Cagliari-Milan, Pioli: “Bravi a mantenere la lucidità”

cagliari milan pioli

Stefano Pioli - OneFootball

Stefano Pioli analizza la vittoria del suo Milan a Cagliari in rimonta. Ecco le parole del tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport.

Sulla reazione in campo: “Potevamo passare in vantaggio noi e abbiamo subito gol su una rimessa laterale. Ma siamo stati bravi a mantenere la lucidità e a ribaltare, vincendo meritatamente. Sono partito con l’obiettivo di avere tanti giocatori pronti per giocare. La rosa non è lunghissima ma è meglio così. Ho giocatori più motivati e pronti a essere in campo e mantenere un certo livello”.

Su Loftus Cheek e Adli: “Loftus è fortissimo. Ci dà tanto, dalla fisicità al dinamismo. Adli ha fatto benissimo. Ci dà tanta disponibilità, ha fatto cose buone e altre le può fare meglio. Ma mi dà sicurezza averlo”.

Sul potenziale della rosa: “Il Cagliari ci ha aspettato per ripartire e noi dovevamo mantenere l’equilibrio. Però non abbiamo subito nonostante fossimo andati sotto. Okafor può fare qualsiasi ruolo d’attacco, ma tanti giocatori posso metterli in vari ruoli, come Pulisic. Ho tante soluzioni ma anche tante partite. Abbiamo dato un po’ di fiducia al Cagliari ma poi abbiamo ribaltato e vinto meritatamente”.

Sulle sbavature in difesa: “Dobbiamo lavorare sulle situazioni come il gol, anche se non abbiamo subito altre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo ma dobbiamo essere più compatti. Stiamo facendo un percorso di crescita e dobbiamo lavorare”.

Infine, sul nuovo stadio: “Credo che il futuro di un grande club non possa non passare dall’innovazione. Mi dispiace dirlo ma noi in Italia siamo indietro e servono gli stadi di proprietà”.