Domani sera alle 18:00 allo Stadio Unipol Domus il Milan affronta il Cagliari nel match valevole per la 12ª giornata di campionato. Dopo la straordinaria vittoria in Champions contro il Real Madrid, i rossoneri vogliono tornare in alto in classifica. I sardi alla ricerca di punti salvezza. Le probabili formazioni di Milan-Cagliari e dove vederla in TV.
Ora serve riaccendere definitivamente il motore anche in Serie A. L’incredibile ma assolutamente meritata vittoria per 3-1 ai danni del Real Madrid reallzzata in Champions e in casa dei Campioni d’Europa in carica ha rivitalizzato il Milan, con l’ambiente rossonero che probabilmente aveva bisogno di una grande notte europea per ritrovare qualche certezza in più e ritrovare consapevolezza nei propri valori tecnici.
Il Milan deve scalare posizioni in classifica, con i rossoneri al momento settimi in classifica a 17 punti (e con una partita da recuperare contro il Bologna) e che vogliono tornare tra le protagoniste per la lotta al titolo. Tre punti d’obbligo contro un Cagliari in netta difficoltà, con i sardi che arrivano da tre sconfitte consecutive (contro Udinese, Bologna e Lazio) e sono quartultimi a 9 punti in classifica.
I rossoneri inseguono la seconda vittoria di fila in campionato dopo il successo di misura contro il Monza nello scorso turno, e Fonseca pare orientato a confermare grossa parte del blocco titolare che ha trionfato al Bernabeu. 4-2-3-1 con Maignan in porta, in difesa Theo Hernandez, Thiaw, Tomori (favorito su Pavlovic) ed Emerson Royal. In mediana Fofana e Reijnders, sulla trequarti torna titolare anche in campionato Rafael Leao, assieme a Pulisic e Chukwueze, che subentra a Musah. In attacco Morata è out per infortunio, e il centravanti sarà a sorpresa il giovane classe 2000 Francesco Camarda, favorito rispetto ad Abraham. Oltre al già citato Morata, restano out Gabbia, Bennacer, Florenzi e Jovic.
Due assenze pesanti per il Cagliari, che dovrà fare a meno degli squalificati Yerry Mina e Michel Adopo, entrambi espulsi nel match contro la Lazio. Nicola dovrebe riproporre il solito 4-2-3-1 con Scuffet in porta, in difesa Zappa, Palomino, Luperto e Augello. In mediana Makoumbou e Deiola e sulla trequarti Zortea, Gaetano e Luvumbo a supporto di Piccoli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet, Zappa, Palomino, Luperto, Augello, Makoumbou, Deiola, Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Emerson Royal, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Chukwueze, Camarda.
La partita Cagliari-Milan è in programma domani sabato 9 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.