Il Cagliari di Walter Mazzarri interrompe all’Olimpico la striscia di due successi consecutivi, ottenuti ai danni di Sampdoria e Bologna. Il tecnico si ferma ai microfoni di DAZN ed elogia, comunque, il comportamento dei suoi ragazzi, abili a rimanere in partita fino all’ultima azione utile.
“Partirei dalla partita: abbiamo fatto una grande gara. Volevo rivedere l’episodio di Zappa, capisco la sudditanza quando giochi in un grande stadio per un arbitro giovane. Ma sono stati invertiti troppi falli, quello di Zappa era un tackle pulito e stavamo per andare in porta due contro due“.
Il tecnico toscano continua analizzando la prestazione contro i giallorossi.
“Meritavamo il pareggio, se non addirittura la vittoria. Abbiamo creato due o tre occasioni da rete nette. Peccato perchè non mi sono piaciuti i mezzi falli a centrocampo, ormai c’è il Var, ma se inverti falli puliti non va bene. Vorrei vedere più rispetto“.
Mazzarri premia il lavoro di Goldaniga, appena trasferitosi tra le fila dei sardi e già in campo stasera all’Olimpico. Ottima anche la prova di Giorgio Altare.
“Goldaniga è un grande, con appena tre allenamenti nelle gambe con noi ha fatto una partita incredibile. Altare è un ragazzo che ci sta sorprendendo. Avessimo avuto questo atteggiamento fin dall’inizio, forse qualche domenica sarebbe stata diversa. La gara di oggi mi è piaciuta tantissimo, la squadra ha giocato e ha tenuto il campo. Mi spiace non aver come minimo pareggiato“.
Una piccola nota sulla condizione di Nandez.
“Nandez aveva pochi allenamenti ed è appena tornato dal Covid. Al suo posto ho schierato inizialmente Pereiro perché ha fatto la differenza la scorsa giornata. Ho preparato la partita per occupare meglio il campo con i tre lì davanti“.