Cagliari, Mazzarri: “Abbiamo fatto una grande gara”

Cagliari, Mazzarri: “Abbiamo fatto una grande gara”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mastica amaro il Cagliari di Mazzarri, che porta a casa solo un punto nel match delle 19 contro il Napoli di Spalletti. I sardi hanno giocato un’ottima partita, ma non sono riusciti a concretizzare le diverse occasioni da gol dopo l’iniziale vantaggio di Gaston Pereiro. Ai microfoni di DAZN l’allenatore ex Napoli ha analizzato la gara.

Cagliari, le parole di Mazzarri

Abbiamo fatto una grande gara, ma l’avevamo fatta anche con la Fiorentina. Se si vanno a vedere i 94′ abbiamo avuto 10′ di flessione il primo tempo, ci siamo un po’ abbassati, poi abbiamo fatto tutti noi, creamdp 5-6 palle gol clamorose. Ci sono episodi che andrebbero rivisti. Quando si sbagliano così tanti gol davanti al portiere non posso manco rimproverare i miei calciatori, se quelle azioni capitano 100 volte in 99 si fa gol. Meriteremmo 4-5 punti in più per come si sono svolte le gare. E’ un’annata che va male da questo punto di vista, ma noi stiamo mettendo sotto calciatori forti“.

Episodio Mario Rui: “Io l’ho visto da dietro. Siccome Mario Rui è un ragazzo esperto, ha visto che la palla lo scavalcava, si è lanciato tipo basket e l’arbitro è stato ingannato da quel momento. Altare si è spostato, non l’ha toccata e per me Mario Rui fa un rigore clamoroso. L’arbitro ha fatto una grande partita, vista dalla sua prospettiva forse ci sta rimanere ingannato. Ma il VAR lo vede che Altare si sposta. Io le ho viste tutte le partite e spesso si mette la gamba in area, un calciatore cade e il VAR chiama. Se l’arbitro non l’ha visto un fallo, che non c’era, cioè la spinta di Altare su Mario Rui, il VAR chiama l’arbitro e dà il rigore. Magari si sbagliava, ma volevo averlo questo rigore. Peccato che non c’è Marelli. Io vado a logica. In questo caso l’arbitro vede un fallo che non c’è, il VAR deve chiamarlo al monitor e dirgli che il fallo forse non c’è, che Altare non ha fatto nulla. Secondo me si fa così, non si può tenere sempre una linea diversa. Mi sarebbe piaciuto tirare questo rigore, che magari avremmo sbagliato come con la Fiorentina. Altare si sposta per non fare fallo, Mario Rui ha avuto l’esperienza e si butta. Abbiamo sbagliato gol più facili di un rigore comunque in partita”.