Il centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou abbandona la nazionale della Repubblica del Congo a soli 25 anni: il motivo.
A soli 25 anni, il centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou lascia la nazionale della Repubblica del Congo. Makoumbou, diventato un calciatore fondamentale per la squadra di Claudio Ranieri, ha deciso insieme ad altri tre compagni (Ajman, Poaty e Andzouna) di lasciare la propria nazionale in segno di protesta contro la federazione, definita come ‘poco seria’ e ‘dilettantistica’.
A riferirlo è il portale africano leaderfoot.cg, che spiega come per Makoumbou l’atto di protesta non sia una novità. Lo stesso centrocampista avrebbe già protestato in passato per il trattamento subito dai calciatori, ma la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata il fatto che lui e i suoi compagni abbiano ricevuto i biglietti aerei per lo Zambia, dove avrebbero dovuto giocare, solo il giorno prima, arrivando alla partita di qualificazione ai Mondiali del 2026 (che si è giocata venerdì) a sole cinque ore dal match e senza possibilità di riposarsi e riprendersi dal viaggio. Proprio per questo, i giocatori erano stremati ed è arrivata una sonora sconfitta per 4-2.