Cagliari, l’infortunio di Lapadula cambia i piani: assalto all’attaccante
L’infortunio di Gianluca Lapadula ha cambiato i piani in casa Cagliari. Serve un altro attaccante, e i sardi si sono già mossi in tal senso. Tutti i dettagli
Brutta tegola per il Cagliari e Claudio Ranieri. Durante l’amichevole contro la Roma Under 19, la squadra sarda ha perso due pedine molto importanti. Marko Rog (rottura del legamento crociato) e Gianluca Lapadula, che è stato obbligato a subire un’operazione alla caviglia. Il reparto d’attacco del Cagliari, dopo l’acquisto di Eldor Shomudorov, sembrava al completo. Con anche il capitano Pavoletti a chiudere il cerchio. Ma, ad oggi, non si conoscono i tempi di recupero di Lapadula.
L’italo peruviano, data l’entità del problema, potrebbe saltare uno o due mesi di stagione, e quindi tornare a fine settembre. Una grossa perdita per Claudio Ranieri, che adesso ha urgenza di aggregare un nuovo innesto al suo attacco. Secondo quanto riporta Sky Sport, un profilo in particolare stuzzica i desideri della dirigenza e dell’allenatore dei sardi. Il sondaggio e la relativa mossa sono già stati avanzati.
Cagliari, scelto l’attaccante: mossa in prestito
Il Cagliari è andato subito forte su Lorenzo Colombo del Milan dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula. Come riporta Sky Sport, è in atto un tentativo concreto di prelevare il classe 2002 da Milanello in prestito. Tra l’altro, l’unica formula che il Diavolo accetterebbe per far partire il suo talento dell’attacco, un giocatore nel quale il club rossonero crede molto. Ma era già preventivata l’ennesima esperienza in prestito per Lorenzo Colombo, dopo quella dello scorso anno al Lecce. Il Milan lo ha controriscattato a fine stagione, ma vuole più continuità e minutaggio per il suo baby bomber.
Ecco che la pista Cagliari potrebbe essere quella più adatta per il 21enne, che in ogni sua esperienza in prestito ha sempre dimostrato di valere l’ottima nomina. Le prossime ore potranno essere subito decisive per la chiusura della trattativa in prestito.