Cagliari-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani alle 12:30 all’Unipol Domus è in programma Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di campionato. Scontro diretto per la salvezza, con i rossoblu che cercano punti per allungare sulle concorrenti. Match point per la formazione pugliese?. Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce e dove vederla.
La domenica della trentancinquesima di Serie A si apre con Cagliari-Lecce, partita che potrebbe dare un colpo importante alla lotta salvezza. Gli uomini di Ranieri sono quattordicesimi a 32 punti, mentre la formazione di Gotti è tredicesima a 36 punti. Una vittoria da una parte all’altra potrebbe essere decisiva per la permanenza in massima serie.
Cagliari-Lecce, punti salvezza in Sardegna: Ranieri ritrova Luvumbo, doppio bomber per Gotti
Il Cagliari viene dalla netta sconfitta per 3-0 contro il Genoa, dopo i risultati molto positivi contro Inter e Juventus che sono fruttati due punti. I sardi sono quattordicesimi a 32 punti e hanno un margine di 3 lunghezze sulla zona retrocessione. Missione ancora da compiere per gli uomini di Ranieri, che domani nel lunch match hanno una grande chance per allungare sulle rivali alla salvezza e mettere un mattoncino sull’obiettivo stagionale.
Situazione leggermente più tranquilla per il Lecce, con la squadra di Gotti tredicesima a 36 e che è in serie positiva da tre partite con due vittorie e un pareggio. Domani a Cagliari potrebbe essere un primo serio match point per i giallorossi, che in caso di vittoria salirebbero a quota 39 ad un passo dalla simbolica quota salvezza fissata a 40.
Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce
Qualche assenza per Ranieri che non avrà a disposizione Mancosu, Pavoletti e Viola. Torna però dalla squalifica Luvumbo, con il classe 2002 pronto a riprendersi il posto da titolare in atacco. Rossoblu pronti col 4-3-3 con Scuffet in porta, Nandez, Hatzidiakos, Dossena ed Augello in difesa. A centrocampo Gaetano, Makoumbou e Sulemana. Tridente offensivo con Luvumbo, Lapadula e Shomurodov.
Gotti senza Dermaku, Kaba e Banda, ma che ritrova Ramadani a centrocampo. Dubbi soprattutto in zona avanzata per il Lecce, con Almqvist in duello sulla fascia destra per Oudin. In attacco favorita la coppia composta da Krstovic e Piccoli, con Sansone arma dalla panchina.
CAGLIARI (4-3-3): Scuffet, Nandez, Hatzidiakos, Dossena, Augello, Gaetano, Makoumbou, Sulemana, Luvumbo, Lapadula, Shomurodov
LECCE (4-3-3): Falcone, Gallo, Pongracic, Baschirotto, Gendrey, Dorgu, Blin, Rafia, Oudin, Krstovic, Piccoli
Dove vederla in TV
La partita Cagliari-Lecce è in programma domani domenica 5 maggio alle ore 12:30 e sarà disponibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).