Serie A

Cagliari-Lecce 1-1, Ranieri resiste in dieci. Krstovic salva Gotti

Finisce 1-1 tra Cagliari e Lecce, nel match valido per la 35ª giornata di campionato. Scontro salvezza all’Unipol Domus, dove i padroni di casa passano avanti con Mina ma chiudono il primo tempo in dieci per il rosso a Gaetano. Pugliesi che trovano il pari a sei dalla fine con Krstovic. Lecce che sale al tredicesimo posto a 37 punti, Cagliari quattordicesimo a 33.

(Phoot by Enrico Locci, Gettyimages) calcioinpillole.com

Cagliari-Lecce 1-1, la cronaca del match

Posta in palio molto alta all’Unipol Domus dove ci sono in ballo punti pesanti in chiave salvezza. La prima occasione è di marca Cagliari al 9′, con Lapadula che riceve un cross in area da Luvumbo e tenta il colpo in rovesciata, disinnescato però da Falcone.

gli uomini di Ranieri passano in vantaggio al 17′ con Deiola, che con una botta da fuori area batte Falcone complice anche una deviazione decisiva di Nandez. La rete viene però annullata dal VAR per un fallo di mano del centrocampista dei sardi ad inizio azione. Si resta sullo 0-0.

I rossoblu ci provano ancora e il secondo tentativo è quello buono. Minuto 26 e Gaetano raccoglie un pallone vagante fuori dall’area: conclusione non perfetta dell’ex Napoli, che però diventa un assist a Yerry Mina, posizionato nell’area piccola e che insacca l’1-0 da pochi passi.

Le cose si complicano però per il Cagliari alla fine del primo tempo. Bruttissimo intervento di Gaetano su Ramadani. Inizialmente Marcenaro estrae il giallo per il giocatore rossoblu, ma dopo consulto VAR viene scelta l’espulsione diretta. Cagliari in dieci per tutto il secondo tempo.

Ranieri corre ai ripari inserendo Sulemana per Lapadula e Wieteska per Zappa, nel tentativo di resistere agli assalti del Lecce nel secondo tempo. I padroni di casa resistono fino a a sei minuti dalla fine, quando il muro sardo crolla sull’1-1 siglato da Krstovic, che raccoglie un ottimo assist di Almqvist per battere Scuffet da pochi passi.

Match che si infiamma nei minuti finali con una clamorosa doppia chance per il Lecce, che sfiora anche la vittoria. Minuto 86 e Baschirotto stacca di testa da corner e stampa la palla sul palo, sessanta secondi dopo altro legno di Sansone che sempre di testa grazia Scuffet e il Cagliari, che in dieci strappa un punto prezioso.

Share
Published by
Riccardo Tanco