Cagliari, le parole di Ranieri dopo il pareggio contro l’Udinese
L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto di Sky Sport al termine del pareggio per 0-0 contro l’Udinese, nella sfida valida per la quarta giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei sardi.
Cagliari, Ranieri dopo il pari contro l’Udinese: “Siamo contenti della partita. Il 3-5-2? Dobbiamo saper usare più moduli. L’obiettivo sono i 40 punti”
“Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto le cose fatte bene ma purtropo non abbiamo inquadrato la porta. Il caldo era davvero un problema oggi. Radunovic su Lucca ha salvato il risultato e ha riscattato l’errore della scorsa partita“.
“Il passaggio dal 4-4- 2 al 3-5-2? Dobbiamo lavorarci sopra e imparare a usare questo nuovo schema di gioco. Oggi l’Udinese ha organizzato bene la partita e ci ha fatto soffrire.
Il calcio si sta trasformando e bisogna saper usare ogni schema. Ho pensato di giocare con un modulo speculare all’avversario. Sono delle scelte che farò di partita in partita”.
“Ovviamente l’obiettivo di questa stagione è fare 40 punti. Dovesse accadere sarei più che felice“.
“Lapadula ancora è out ancora per un mese almeno ma sta recuperando in anticipo rispetto al previsto. Luvumbo è un po’ un giocatore confusionario ma manda in tilt anche gli avversari. È un diamante grezzo“.