Cagliari-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Cagliari Lazio Probabili – Ad aprire il sabato della 24a giornata di Serie A saranno Cagliari e Lazio all’Unipol Domus Arena. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi alle ore 15:00 e dove vedere la gara in tv.

La 24a giornata di Serie A ha già riaperto i battenti con la sfida del venerdì sera tra Salernitana ed Empoli, terminata sul risultato di 1-3 per i ragazzi di Davide Nicola, visibilmente rinati dopo il cambio in panchina delle ultime settimane. A dare il via al programma del sabato ci saranno Cagliari e Lazio, che alle 15:00 daranno vita a un match interessante e da seguire in ottica classifica. I rossoblù puntano al bersaglio grosso, i tre punti, che permetterebbero a Ranieri di uscire finalmente dal baratro delle ultime tre posizioni e sperare in una lotta salvezza più tranquilla.

Allo stesso tempo la Lazio di Maurizio Sarri ha un particolare bisogno di vincere oggi, per sfruttare lo scontro della Roma contro l’Inter e del Napoli a San Siro contro il Milan. Con una vittoria i biancocelesti si rilancerebbero in ottica qualificazione in Champions League. Il tecnico toscano avrà di nuovo a disposizione Ciro Immobile, rientrato tra i convocati dopo un lungo periodo di assenza per infortunio.

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Partendo proprio dai padroni di casa, Ranieri è nuovamente costretto a sperimentare a causa delle assenze di calciatori importanti, come Oristanio e Mancosu. Spazio ancora per Yerri Mina al centro della difesa dopo l’ottima prova dello scorso turno, malgrado il 4-0 finale, nel tenere a distanza le offensive di Romelu Lukaku. Davanti l’ennesima novità nel reparto offensivo, con Luvumbo pronto ad affiancare Lapadula per tentare di dare fastidio alla retroguardia biancoceleste con le sue accelerazioni.

Poche le novità per la Lazio di Maurizio Sarri, che proverà a sfruttare il ritorno in campo di Ciro Immobile per assicurarsi i tre punti senza troppi problemi. In attacco infatti dovrebbe esserci dal 1′ l’attaccante ex Borussia Dortmund, accompagnato da Felipe Anderson e Isaksen, al posto dell’infortunato Mattia Zaccagni. A centrocampo potrebbe restare fuori Luis Alberto, ancora alle prese con qualche problema fisico di troppo. Al suo posto scalpita Matìas Vecino, uomo della provvidenza del tecnico biancoceleste.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Claudio Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Lazzari; Guendouzi, Vecino, Cataldi; Isaksen, Felipe Anderson, Immobile. All. Maurizio Sarri

Dove vederla in tv

Il match che aprirà il sabato della 24a giornata di Serie A tra Cagliari e Lazio è in programma alle ore 15:00 all’Unipol Domus Arena. La gara sarà visibile in esclusiva tv e streaming su DAZN, attraverso l’app della nota piattaforma. Per i clienti Sky sarà possibile seguire l’incontro anche su Zona DAZN al canale 214.